[gl-como] [OT]Tool per fare una immagine di un server windows

pirla the.pirla@gdit.it
Mer 10 Mar 2010 19:27:28 CET

Il giorno mer, 10/03/2010 alle 11.21 +0100, Carlo Filippetto ha scritto:

> Oggi ho questa 'missione', avrei bisogno di fare un backup di un
> server (purtroppo winzoz 2000), non posso spegnerlo, ma mi server un
> backup completo.. le richieste sono di crearne una immagine. Ho
> provato con 'acronis', ma non sono riuscito a farci molto, dovrebbe
> fare proprio quello che dico io, ma mi sta dando continui problemi,
> tipo che col 2000 non vede le share che gli offro dal mio server Linux
> (il Sistema operativo le ha mappate come unità, ma acronis no le
> accetta per fare il bck). Ho provato a fargli prendere l'ftp, ma nada,
> mi restituisce un errore

Di quanto spazio stiamo parlando?
Perché la soluzione secondo me è questa:

Al cliente dici che devi installare un software e che richiede un reboot
Invece che installare ti fai un cd di ghost
riavvii e cominci a ghostare
se il cliente ti dice, ma che succede? gli dici che sta facendo il
chkdsk al reboot

e così sei tranquillo che ti fai una copia perfetta a computer spento
Ahahaha

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---