[gl-como] [OT]Tool per fare una immagine di un server windows

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 11 Mar 2010 01:36:21 CET

Il giorno mer, 10/03/2010 alle 19.57 +0100, Carlo Filippetto ha scritto:
> Certo che sei forte!!
>
> Purtroppo nel mio caso la cosa è un po impossibile visto che è un
> server di autenticazione per utenti, apparati di rete ecc.. ecc..

Quindi non potrai mai avere un backup consistente della cosa che io
sappia. Se ha raid 1 potresti provare a strappare un disco e usare
quello "a freddo" per farci un'mmagine, alrimenti il caro robocopy.
Tieni conto che non avrai mai e poi mai qualcosa di consistente e
minimamente affidabile secondo me:
Se stacchi il disco hai FS aperto e servizi accesi, dovresti pregare che
riparta tutto e non ti sia perso troppo
Se robocopi il tutto col tempo che ci mette, quando finisce ti trovi ad
avere l'immagine finale disallineata rispetto a quella di partenza.
Quindi una soluzione rapida ed indolore sperando abbiano raid1 è
poweroff, stacchi il disco, poweron, in questo modo riduci al minimo il
disservizio piu o meno al tempo di un reboot.
Ma scusa, un servizio sittanto critico e nessun backup o macchina
predisposta per il backup di quella macchina??
Altrimenti non saprei, mica è linux che ha drdb :D

Ciao!

Pietro