[gl-como] Problema configurazione DNS

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Ven 12 Mar 2010 15:19:12 CET

Il 12/03/2010 11:22, Carlo Filippetto ha scritto:
> Ciao,
> ho un  problema con il named
>
> Ho un domino: pippo.it
> ci sono 2 record MX, e diversi terzi livelli
> Ora.. vorrei che uno di questi "pluto.pippo.it" diventasse una zona..
> ed avesse un suo record MX, che cmq è sempre lo stesso, ma deve essere
> user@pluto.pippo.it.

per il DNS:
devi dichiarare un record NS per la delega alla zona di terzo livello
(in quella di secondo livello)
poi devi dichiarare in named.conf la zona di terzo livello. Nel file
della zona metterci dentro il record MX.

per postfix:
se hai più domini ospitati devi configurarlo di conseguenza, ma qs è
un'altra storia rispetto al dns.