[gl-como] [SOLVED] Re: Problema configurazione DNS

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 12 Mar 2010 15:54:48 CET

Grazie Teos,
ho provato a fare la creazione della nuova zona, ma dal 'dig' non funzionava

Ho trovato cmq una soluzione,
dichiarando il record MX nuovo sempre sotto alla radice principale, e
tutto a sinistra, dove di solito ci sono gli spazi vuoti, mettere la
radice del dominio di terzo livello (da mettere per ultimo altrimenti
incasina anche il resto)

esempio

$TTL 14400
@   IN  SOA dns01.***.it. postmaster.***.it. (
       2010031203
       3600
       600
       86400
       3600
       )
       IN      NS      dns01.**.it.
       IN      NS      dns02.**it.
       IN      MX      0  mail
pluto  IN      MX      0 mail.pluto
;
mail.pluto      IN      A       111.222.11.22
mail            IN      A       111.222.11.22
www             IN      A       111.222.11.33
posta           IN      CNAME   mail
www.pluto       IN      CNAME   www

CIAO