[gl-como] Periferiche che si caricano via USB

pirla the.pirla@gdit.it
Mar 16 Mar 2010 13:46:40 CET

Il giorno mar, 16/03/2010 alle 12.42 +0100, Damiano Triglione ha
scritto:

> Avevo avuto anche io un problema simile con un navigatore satellitare con porta USB.
> Per ricaricarlo, avevo inventato questo metodo creativo: ho preso un
> cavo USB che si sdoppia lato PC (ad esempio,quello usato spesso con
> gli hard disk portatili da 2.5'', che spesso necessitano di 2
> alimentazioni USB, poiché una è insufficiente), poi avevo collegato
> questo cavo alla periferica USB dall'unica estremità possibile
> (spinotto MiniUSB), mentre al PC avevo collegato il connettore USB
> della sola alimentazione, non quello alimentazione+dati. In questo
> [...]
Mi sa che ho preso una tripla in....ta
Oggi sono andato li e mi hanno venduto un alimentatore che stando ai
dati riportati sull'etichetta, dovrebbe proprio mandare al max 500mA.
Il fatto è che nessuno dei due lettori si carica neanche con quello.
Anzi, addirittura ad uno dei due neanche si accende la spia.

Mah... mi sa che mi tocca provare con windows?
cmq... direi che possiamo chiudere la questione

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---