[gl-como] personal security

ADB albeluci@gmail.com
Mer 17 Mar 2010 20:01:06 CET

Sul mio portatile (core2duo - 64bit) la differenza di durata della batteria
nel caso di distro a 32-64 Bit varia di circa mezz'ora (su un totale di 6
ore max di durata-batteria).
Nel caso di distro a 32 Bit, la batteria dural mezz'ora in più.

Questo penso sia dovuto al fatto che (sulla RAM) i registri a 64 Bit vengono
alimentati in in toto nel caso di parole a 64bit ma il consumo si riduce
alla metà nel caso la parola da elaborare sia di 32 Bit. Ripeto, sulla RAM.

Magari però questo ragionamento fa acqua, sta di fatto che una mezz'oretta
(su 6 ore a parità di configurazione e di utilizzo) la guadagno.

Albertux