[gl-como] [OT] Freerunners in vendita

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Sab 20 Mar 2010 17:28:27 CET

Il giorno sab, 20/03/2010 alle 15.40 +0000, Raffaele Recalcati ha
scritto:
> ciao Pietro.
> per hackerare il FR usi per caso Openembedded?
> Io lo uso per lavoro e sicuramente se faccio qualche prova con FR sarebbe utile.
> Con OE si pu compilare tutto, da u-boot agli applicativi gestendo
> tutte le dipendenze.
> Si crea un rootfs e poi si possono installare altre applicazioni in
> formato .ipk , o anche .deb .
> Conosci OE ?

E ti pare che no? Utilizzando gentoo e il FR  difficile non conoscere
OE. Pare di ricordare sia un derivato di portage, comunuqe i recipe sono
come gli ebuild di gentoo.
Per FR ci sono un po' di distro OE based tra cui SHR (una abbastanza
stabile ma con cui non condivido troppo gli sviluppi), le vecchie OM e
ora la nostra carissima neophysis (nostra perch fatta dalla community
italiana :D).
I pacchetti sono generalmente ipk e sul FR si usa opkg che  un derivato
di ipkg (non so cos'abbiano cambiato) e comunque io lo reputo mooooolto
fragile come package manager.
Ci si pu installare anche qualcosa debian based tipo QtMoko che pare
andare un sacco bene o debian proprio.
A me mi piace e poi considera che ora con android e in futuro con
neophysis  un cell "daily" ovvero affidabile.

Se servono info sono qui o chiedi sul forum.

Ciao!

Pietro