[gl-como] [OT] Freerunners in vendita

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Sab 20 Mar 2010 18:33:16 CET

E ti pare che no? Utilizzando gentoo e il FR è difficile non conoscere

> OE. Pare di ricordare sia un derivato di portage, comunuqe i recipe sono
> come gli ebuild di gentoo.

Per progettare bitbake (il compilatore di OE) hanno preso spunto da emerge.

> Per FR ci sono un po' di distro OE based tra cui SHR (una abbastanza
> stabile ma con cui non condivido troppo gli sviluppi), le vecchie OM e
> ora la nostra carissima neophysis (nostra perchè fatta dalla community
> italiana :D).

SHR mi sono perso la presentazione al FOSDEM, ma magari riesco a trovare le
slide.
neophysis mi mancava, guardo!
Perchè non ne condividi gli sviluppi?

> I pacchetti sono generalmente ipk e sul FR si usa opkg che è un derivato
> di ipkg (non so cos'abbiano cambiato) e comunque io lo reputo mooooolto
> fragile come package manager.

in che senso?
cioè, la scelta dei pacchetti è non buona o, se va via corrente mentre un
"opkg install mplayer" , succede un casotto?
se succede invece un apt-get install ..
tieni conto che sarebbe una procedura automatica senza operatore che
controlla!!!

> Ci si può installare anche qualcosa debian based tipo QtMoko che pare
> andare un sacco bene o debian proprio.

debian è molto buona come sanno tutti, ma per l'embedded non posso
customizzarla completamente come mi pare.

> A me mi piace e poi considera che ora con android e in futuro con
> neophysis è un cell "daily" ovvero affidabile.

android ha purtroppo forkato il kernel creando abbastanza casini.
Ecco che scrive Greg Kroah-Hartman su Android:
http://www.kroah.com/log/linux/android-kernel-problems.html
e a seguire tutte le risposte.
http://lwn.net/Articles/372419/

> Se servono info sono qui o chiedi sul forum.
>
> Ciao!

Mi spiace di essere venuto un solo mercoledi e poi basta.
Faccio veramente il possibile.
Adesso sto diventando matto per andare a ELC a San Francisco (12 e 14
aprile).
Sperem.
Se qualcuno mi trova un appoggio là per dormire spendendo pochissimo sarebbe
veramente il benvenuto.
Devo già pagare aereo e vitto, almeno l'alloggio me lo voglio risparmiare!