[gl-como] Quasi pronto per arch... quale fs?

Jio jiojio74@gmail.com
Lun 3 Maggio 2010 17:23:25 CEST

Recuperati due dischi da 80GB gemelli da mettere in stripe e dopo un
anno e mezzo con fedora è quasi tempo di migrare ad arch e come allora
sorge il dubbio: quale FS?
Dopo xfs, dopo ext4 sarà la volta di btrfs?
Le esigenze son cambiate: non gioco più, navigo, sviluppo un pò, KDE,
con arch tornerò a compilar qualcosa, tutti i miei file importanti son
su server, quindi anche se mi si inchioda tutto non me ne può fregar
di meno, che gradirei è pura velocità nel caricare le applicazioni ed
il desktop. Le foto ed i filmati staranno su un disco a parte quindi
niente file grossi da gestire se non quella volta all'anno per montare
i filmini delle vacanze.
Consigli? Flame? Varie ed eventuali?