[gl-como] Domanda da niubbo su script

davide perlatti ketama79@gmail.com
Sab 8 Maggio 2010 16:36:02 CEST

Ciao a tutti, purtroppo gli impegni e la lontananza mi hanno impedito
la frequentazione dei vostri corsi di bash ed ora mi trovo in
difficoltà! Vorrei realizzare uno script ma riscontro alcuni problemi:
qual' è la sintassi che mi permette di scrivere in un determinato file
di testo? Ad esempio io vorrei modificare
/home/dax/Desktop/prove/script
e nel file script (che è un file di testo) aggiungere delle righe di testo?
Questo ostacolo l' ho aggirato creandomi precedentemente il file di
testo con il contenuto da me voluto e poi copiandolo
rm -f /home/dax/Desktop/prove/script
cp  /home/dax/Desktop/script /home/dax/Desktop/prove/
però mi sembra poco professionale...
Posso inserire nello script un comando che mi apre una qualsiasi
finestra sul desktop? Ad esempio /home/dax?
Grazie a tutti
Davide