[gl-como] Problema utenti squeeze

davide perlatti ketama79@gmail.com
Lun 10 Maggio 2010 13:58:24 CEST

Ciao a tutti, in fase di installazione di debian squeeze ho creato due utenti
dax (root)
davide (utente normale)
quando vado a fare qualsiasi cosa come utente root (ad esempio aprire
root terminal o il gestore pacchetti) mi chiede la password e dopo di
che non fa nulla. Il grosso guai è che sono praticamente bloccato...
Non credo sia necessario formattare, sbaglio?
Se vado su utenti e gruppi mi chiede l' autenticazione, una volta
inserita la password mi dice autenticazione non riuscita e poi esce
questo mess:
Si è verificato un errore durante il controllo delle autorizzazioni:
Did not receive a reply. Possible causes include: the remote
application did not send a reply, the message bus security policy
blocked the reply, the reply timeout expired, or the network
connection was broken.
È possibile segnalare questo come un bug.
Sono disperato... Ho praticamente un sistema inutilizzabile, anche
perchè tutti i miei dati sono su un hd slave che non mi fa montare
senza prilvilegi di ammistratore.
Ho qualche speranza?
Ciao e grazie
P.S. Se come utente davide provo a dare sudo mi risponde
davide is not in the sudoers file.  This incident will be reported.