[gl-como] Problema utenti squeeze

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Lun 10 Maggio 2010 15:17:46 CEST

davide perlatti ha scritto  ,   Il 10/05/2010 13:58:
> Ciao a tutti, in fase di installazione di debian squeeze ho creato due utenti
> dax (root)
????? è difficile che non si crei un utente root durante l'installazione
quindi manca qualcosa....
> [...]
> inserita la password mi dice autenticazione non riuscita e poi esce
> questo mess:
> Si è verificato un errore durante il controllo delle autorizzazioni:
> Did not receive a reply. Possible causes include: the remote
> application did not send a reply, the message bus security policy
> blocked the reply, the reply timeout expired, or the network
> connection was broken.
> È possibile segnalare questo come un bug.
> Sono disperato... Ho praticamente un sistema inutilizzabile, anche
> perchè tutti i miei dati sono su un hd slave che non mi fa montare
Io incomincerei col ripensare all'installazione che hai fatto, i
messaggi che uscivano a video servivano a spiegare ciò che facevi e non
come nelle installazioni di winnoz a passare il tempo.
Durante l'installazione il sistema ti chiede la password di root e poi
ti chiede se vuoi creare un utente normale, in Debian sudo non è
caricato di default e "l'utente normale" non è un sudo user per cui non
può fare sudo. Quando cerchi di fare qualcosa da amministratore il
sistema ti richiede la password di root che è quella che hai inserito
durante l'installazione. Riprova, sarai più fortunato......