[gl-como] SMS server

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 20 Maggio 2010 09:37:18 CEST

Il giorno gio, 20/05/2010 alle 08.57 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:
> Butto li` un'altra idea di dispositivo: un freerunner, magari usato,
> magari usato e venduto a prezzo stracciato perche' ha il display
> rotto: di sicuro e` sufficientemente programmabile, rimane solo il
> dubbio sul numero di sms ricevibili/inviabili al minuto.

Ehm, questo fa pensare che non sia arrivata la mia prima mail, appunto,
un bel FreeRunner, magari con ofono al posto di quella brutta cosa di
FSO e tutto comunque viaggia via dbus. Per interfacciarti a quello se
vuoi c'è nplib e npd prese da neoPhysis che modificate a dovere fanno
quel che vuoi.
Npd è un demone che si interfaccia a ofono e "maschera" o comunque
semplifica tutte le menate che ci stanno dietro. Nplib è una libreria
che si interfaccia a npd in modo che tu possa scambiare dati via dbus in
maniera trasparente rimanendo sempre legato ai tipi base di c++ con
l'aggiunta del boost::any che ci è stato parecchio utile. Trovi il tutto
da me (:D) o sul progetto di neophysis su sourceforge.

Ciao!

Pietro