[gl-como] SMS server

Gio 20 Maggio 2010 08:57:37 CEST

On 5/20/10, Davide Cantaluppi <kanta@kdev.it> wrote:
>[...] sicuramente la soluzione sheevaplug+modem su
> USB è una buonissima idea, attenzione al tipo di modem perché le chiavette
> non sono pensate per uso assiduo (24h/7) lo dimostra la temperatura che
> raggiungono in fase RX/TX quando collegate, in particolare la vodafone key (
> huawei e180 ) non è molto longeva se usata assiduamente (per mia esperienza
> personale rispettivamente 15gg di vita :-( ).

La mia esperienza con la Huawei E1692 e` che regga una giornata di
connessione continua (~16 ore) per piu` giorni di seguito, senza
diventare rovente; credo che i problemi di connessione alla sera
dipendano da wind e non dalla chiavetta (ci sono anche quando durante
il giorno non sono rimasta connessa), ma non e` detto che non vengano
aggravati.

C'e` anche da dire che se deve solo ricevere sms non deve rimanere
connessa ad internet ma solo accesa: i consumi si abbassano e
probabilmente anche la temperatura.

D'altra parte, non ho idea se sia in grado di ricevere ed inviare
migliaia di messaggi in poco tempo, di solito li riceve, forse, nel
corso di tutta la sua vita.

Butto li` un'altra idea di dispositivo: un freerunner, magari usato,
magari usato e venduto a prezzo stracciato perche' ha il display
rotto: di sicuro e` sufficientemente programmabile, rimane solo il
dubbio sul numero di sms ricevibili/inviabili al minuto.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com