[gl-como] ubuntu persistente

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Gio 20 Maggio 2010 09:46:21 CEST

Fausto Frigerio ha scritto  ,   Il 20/05/2010 09:36:
> ciao davide,
> ho letto sul forum di ubuntu che mi rimandavano a una videoguida dal
> sito dell'istituto majorana, l'applicazione che ho usato è quella in
> ubuntu /amministrazione/crea disco usb/
> dando uno spazio dedicato a ubuntu di circa 2,5 gb

Allora facendo così tu hai una live come quella del cd solo che è
posizionata su una chiavetta usb, ora tu vuoi impostare la lingua e
aggiungere dei pacchetti ma questo esula ciò che una live può fare, anzi
così facendo tu potresti renderla non più utilizzabile. Quello che credo
tu voglia fare è un'installazione su chiavetta così da poter aggiungere
altri pacchetti e personalizzarla. Stai attento però che una chiavetta
usata in questo modo ha vita breve perché durante l'avvio sarebbe
stressata non poco in lettura e scrittura.

Davide