[gl-como] Driver scheda WiFi PCMCIA per freebsd

begiosa@libero.it begiosa@libero.it
Gio 20 Maggio 2010 18:58:52 CEST

Ciao a tutti,
vi sottopongo un problema che mi hanno sottoposto l'altro giorno, vi riporto i
punti salienti della mail che ho ricevuto:
"Scheda WiFi PCMCIA su un laptop compaq evo n600c che monta sia WinXP che
FreeBSD v.8.0.
La scheda e’ una Linksys WPC11v4. (sembra che fino alla v3 sia supportata dal
kernel Freebsd, ma la v4 no…)
Usando ndisgen (il wrapper) ho costruito un driver *.ko per scheda, ma o si
blocca (trap 12 e reboot) o funziona (sembra), ma in effetti non riesce a
leggere i parametri della scheda (e.s. MAC tutto a 0, accetta il comando di
“up”, ma non fa lo scan dei canali, etc. etc.)
Posso usare ndisgen ma solo con driver windows realtek rtl8180 (che e’ il
chipset della scheda). Se uso i diver di WinXP, ndisgen va in errore (va un po’
poi dice. Operazione non consentita).
Su WinXp la scheda funziona perfettamente"

Avete qualche indicazione da darmi per provare a risolvere il problema?

Grazie
Ringhio :-)