[gl-como] [OT] siti malandrini che poi chiedono gli euri

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 24 Maggio 2010 22:20:34 CEST

Una persona di mia conoscenza si è iscritta ad un sito online per il
download di musica o qualcosa di simile. Il
servizio da quello che ho capito è per i primi 10 giorni gratuito e poi
si passa alla fase premium.
Lui durante l'iscrizione ha fatto il tipico "avanti avanti accetta
avanti avanti" e ha scaricato quello che gli serviva per il primo
giorno. Si è dimenticato di tutto e non ha disdetto la cosa doventando
così automaticamente utente "premium".
Il sito ha già emesso fattura da pagarsi con bonifico entro il primo
giugno.

Ora, so che in italia i documenti elettronici non dovrebbero avere
valore legale, senza contare il fatto che questi alla registrazione
chiedono dati che "potenzialmente" possono essere di pubblico dominio.
E' stato loggato l'ip della registrazione, ma essendo un ip aziendale
potrebbe lasciare anche questo il tempo che trova.

Secondo voi c'è un modo per uscirne indenni o gli tocca pagare i suoi 96
euri per scaricare cosa che, tra l'altro, pare si trovino gratuitamente
in internet?

Grazie!

Pietro

P.S. Ok, poi sono passibile di linciaggio per il nome del topic :D