[gl-como] Mantenersi in forma con emerge

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 31 Maggio 2010 11:44:56 CEST

Il 31/05/2010 09:31, De Prisco Davide ha scritto:
> Ormai è alle porte la prova costume, il nostro pinguino ci viene in
> aiuto a smaltire quei kg di troppo.... Sabato ho aggiornato il sistema
> e con sommo piacere è stato aggiornato gcc. NON FUNZIONAVA PIÙ NULLA,
> e ho fatto veramente fatica a cercare info su internet senza browser
> grafici funzionanti, meno male c'era lynks2... Dopo 2 ore di scleri
> ero carico e mi son fatto 30 km in bici a tutta e così son pronto per
> fare la mia sporca figura sul bagnasciuga e anche al giro di Francia....
> Al prossimo aggiornamento!!!
Ma chi te l'ha fatto fare? dico, di ricompilare tutto??? io non traggo
grossi benefici da gcc4.4 (solamente OpenMP 3.0, che sai comunque non lo
uso tutti i giorni), e quindi l'ho lasciato lì.

Li hai visti i test di phoronix? non cambia nulla dal 4.3 al 4.4.
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=gcc_llvm_clang&num=1

Magari col 4.5 ci farò un pensierino, considerando l'aggiunta di diverse
features di Graphite (e non fake come nel 4.4:
http://gcc.gnu.org/wiki/Graphite/4.5 ) e/o l'aggiunta del supporto ai
plugin (vedasi DragonEgg: http://dragonegg.llvm.org/ ).

Pensa che sul fisso sono stato fino a 2 mesi fa con gcc4.1 e non ho mai
avuto grane! (poi mi ero deciso a seviziarlo, e tac vedi che me ne
stabilizzano un'altra!)

La prossima volta ricorda che quando ti smascherano gcc non ti
costringono ad usarlo system-wide! (e te lo dice uno che sul portatile
usava gcc4.3.0 quando era ancora hard-masked :-P)