[gl-como] Le ARMate marciano su Roma....

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Ven 5 Nov 2010 09:02:35 CET

2010/11/5 ~redShadow~ <redshadow@hackzine.org>:
> ..devo dire che abbiamo concetti diversi di serverino domestico..
>
> ecco a voi una delle mobo a cui pensavo per il prossimo serverino:
> http://tyan.com/product_SKU_spec.aspx?ProductType=MB&pid=637&SKU=600000115
>
> 4 opteron 6 core = 24 core
> 32 slot DIMM = fino a 256Gb di ram
> 6 (inutili) porte sata onboard, (dato che:)
> 2 slot pci-X => potenzialmente 2 controller raid 8 porte adaptec => 16
> dischi attaccati [~24Tb di storage?]
> (tecnicamente ha anche due mini-sas con controller raid LSI integrato ->
> ma mi sa tanto di fake raid e non mi fido neanche su queste)
> [...]

questo coso non serve neppure se devi gestire una torre coreana.
servono invece delle unitą di calcolo ridondanti e, forse, con un
centralizzatore ridondato.
se invece devi calcolare l'attivitą di una popolazione di microbi di
una serra magari allora il tuo coso serve.
prima direi che servono le specifiche e poi si sceglie l'hw..
ma, quali sono le specifiche?