[gl-como] Ubuntu/Debian su Beagle Board

Gio 11 Nov 2010 07:54:31 CET

On 2010-11-10 at 20:22:21 +0000, Marco Castorina wrote:
> 'Sera a tutti,
>  un mio compagno di college sta realizzando
> un progetto con una Beagle Board, e dovrebbe
> utilizzarla per lanciare un filmato in flash, non
> da un browser ma con un player standalone.

e` solo un filmato in flv o c'e` qualcosa di interattivo?

nel primo caso, io terrei in considerazione l'idea di usare mplayer,
in caso contrario, credo che possa essere utile questo thread sulla
lista della beagleboard, ovviamente usando il browser a tutto schermo
in modo da "nasconderlo"

http://groups.google.com/group/beagleboard/browse_thread/thread/69ceae137476e358

> Sta cercando di installare ubuntu su una SD
> e fare il boot dalla card; debian č forse pių
> semplice da installare? Andrebbe bene comunque
> tenendo in considerazione il player flash?
> Consigli o suggerimenti su come procedere?

a quanto ho letto sulla mailing list di cui sopra, per i plugin della TI
dovrebbe andare bene qualunque cosa, mentre per mplayer credo che possa
essere ancora meglio prendere le immagini di Angstrom gia` pronte
con mplayer ottimizzato.

l'unica controindicazione di debian e` che (almeno fino a lenny)
era compilata per arm4, e quindi e` la meno ottimizzata di tutte.

per ubuntu + flash, invece, c'e` questo thread

http://groups.google.com/group/beagleboard/browse_thread/thread/fcdaadb572213757

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org