[gl-como] help

Alberto rosergarten@gmail.com
Lun 15 Nov 2010 21:15:44 CET

Dopo aver fatto le lodi ad Ubuntu e dopo alcuni virus di troppo di Win,
un mio amico si è convinto a passare ad Ubuntu. In questi giorni ha
fatto l'aggiornamento alla 10.10 col "gestore aggiornamenti". Risultato:
schermata nera con la scritta "grub rescue". Ho provato a far partire
una live per formattare e reinstallare (Ubuntu, Fedora,
Mandriva...diverse versioni...diversi rilasci...varie sofferenze) ma non
si avvia per nessuna ragione il cd live, nessun cd live, nessun cd, di
nessun tipo (compreso super Grub e altri tentativi) tutto si blocca dopo
alcuni momenti in cui sembra partire. Ho
tentato inutilmente un avvio da chiavetta. Amico e famiglia mi guardano
già di traverso. Mia figlia (che non vive con me) ha avuto lo stesso
identico problema. Qualcuno ha avuto le stesse difficoltà? Qualcuno può
aiutarmi a salvare le mie relazioni sociali? Grazie. Alberto