[gl-como] help

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Lun 15 Nov 2010 21:19:11 CET

Il 15 novembre 2010 21:15, Alberto <rosergarten@gmail.com> ha scritto:
> Dopo aver fatto le lodi ad Ubuntu e dopo alcuni virus di troppo di Win,
> un mio amico si è convinto a passare ad Ubuntu. In questi giorni ha
> fatto l'aggiornamento alla 10.10 col "gestore aggiornamenti". Risultato:
> schermata nera con la scritta "grub rescue". Ho provato a far partire
> una live per formattare e reinstallare (Ubuntu, Fedora,
> Mandriva...diverse versioni...diversi rilasci...varie sofferenze) ma non
> si avvia per nessuna ragione il cd live, nessun cd live, nessun cd, di
> nessun tipo (compreso super Grub e altri tentativi) tutto si blocca dopo
> [...]

Il fatto che nessuna live voglia partire mi fa pensare che non sia un
problema di ubuntu ma del pc, se riesci a portarlo mercoledì sera gli
diamo un'occhiata, sei sicuro che il computer parte da cd?  se così è
allora il problema può essere proprio il pc visto che partendo da cd
grub non viene avviato.

Davide