[gl-como] Mapping Party

Ven 8 Ott 2010 09:55:21 CEST

Ciao

On 2010-10-07 at 15:23:29 +0200, Matteo DarkFlash wrote:
>  Ciao a tutti, verso la fine della riunione di ieri sera si era parlato
> di organizzare un mapping party nei paesini del lago e in Val D'intelvi
> [0].
> L'ideale sarebbe organizzarci per una giornata intera in cui partiamo al
> mattino, ci accampiamo da qualche parte, mappiamo, andiamo a mangiare da
> qualche parte e torniamo a casa.

Posso provare a sentire un abitante del posto (uno a caso, eh) se ha
qualche posto da consigliare che non sia un rifugio come tutti
quelli dove mi ha portata le ultime volte (=qualcosa di raggiungibile
in auto)

A parte quello, da Como ad Argegno se non si beccano i lanzichenecchi
si impiegano 20 minuti di auto, quindi si puo` scegliere tranquillamente
tra la giornata intera di sfaticata su e giu` per i paesini e la mezza
giornata di mapping con poi l'inserimento dati nell'altra mezza giornata.

> Prima del mapping party non sarebbe una
> cattiva idea nemmeno fare un bel corso su come si mappa su openstreetmap
> dedicato a chi ha bisogno di chiarimenti e a chi si avvicina per la
> prima volta ad osm. Io sarei anche disponibile per tenere il corso.

riuscendo a trovare un posto con connessione ad internet potrebbe
valere la pena di fare l'inserimento dati tutti assieme, cosi`
si fa vedere come si fa a chi non e` capace, cosa che credo
funzioni ancora meglio di un corso.

> Chi sarebbe interessato a partecipare al mapping party?

beh, io ci devo essere :)

> Avete in mente altre
> zone pił o meno desertiche che necessitano di un mapping party :D ?

si`, un po' tutto il lago, ma quella e` un'altra questione

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org