[gl-como] Mapping Party

Matteo DarkFlash 0darkflash@gmail.com
Ven 8 Ott 2010 23:08:27 CEST

 On 10/08/10 07:55, Elena ``of Valhalla'' wrote:

> A parte quello, da Como ad Argegno se non si beccano i lanzichenecchi
> si impiegano 20 minuti di auto, quindi si puo` scegliere tranquillamente
> tra la giornata intera di sfaticata su e giu` per i paesini e la mezza
> giornata di mapping con poi l'inserimento dati nell'altra mezza giornata.

Io organizzerei la giornata così: ci si divide in piccole squadre (3
persone circa) ed ogni gruppo va a mappare con i gps un'areadella zona
diversa, macchine fotografiche, quadernini delle mappe eccetera. Dopo un
certo arco si torna al punto di ritrovo in cui teniamo i computer con la
roba per l'editing delle mappe... Ovviamente sarebbe comodissimo
scaricare il giorno prima i dati .osm (e magari anche le immagini del
PCN) e salvarli in un file in locale in modo da poter inserire mappe
poco a poco modificando il file ad ogni volta che si torna al punto di
ritrovo. Poi l'upload dei dati può anche essere fatto in un secondo
momento... Comunque non sarebbe male avere una connessione ad
internet... Se c'è qualcuno dotato di chiavetta internet disponibile a
portarla sarebbe perfetto.

> riuscendo a trovare un posto con connessione ad internet potrebbe
> valere la pena di fare l'inserimento dati tutti assieme, cosi`
> si fa vedere come si fa a chi non e` capace, cosa che credo
> funzioni ancora meglio di un corso.

+1

Per ora quanti gps recorder abbiamo? Io ne ho uno...