[gl-como] Mapping Party

Ven 8 Ott 2010 21:47:31 CEST

Ciao

On 2010-10-08 at 21:08:27 +0000, Matteo DarkFlash wrote:
> Io organizzerei la giornata così: ci si divide in piccole squadre (3
> persone circa) ed ogni gruppo va a mappare con i gps un'areadella zona
> diversa, macchine fotografiche, quadernini delle mappe eccetera. Dopo un
> certo arco si torna al punto di ritrovo in cui teniamo i computer con la
> roba per l'editing delle mappe...

e poi dopo un po' si riparte per una zona diversa?

> Ovviamente sarebbe comodissimo
> scaricare il giorno prima i dati .osm (e magari anche le immagini del
> PCN) e salvarli in un file in locale in modo da poter inserire mappe
> poco a poco modificando il file ad ogni volta che si torna al punto di
> ritrovo.

Attenzione che in questo modo i dati si possono modificare solo se si
usa uno ed un solo pc, e solo se nessuno fa modifiche in zona nel frattempo;
se al momento di fare l'upload si becca un conflitto, di solito
il modo piu` semplice per risolverlo e` rifare tutto da zero :(

> Poi l'upload dei dati può anche essere fatto in un secondo
> momento... Comunque non sarebbe male avere una connessione ad
> internet... Se c'è qualcuno dotato di chiavetta internet disponibile a
> portarla sarebbe perfetto.

io la chiavetta ce l'ho anche, quello che non so se sara` disponibile
e` il contratto per il traffico dati: la sim wind sta per finire la
ricarica e non credo di rinnovare l'offerta, dovrei guardarmi attorno
alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Qualcuno e` aggiornato sulle tariffe con semiflat giornaliere,
un cui paghi un tot solo nei giorni in cui effettivamente usi
traffico dati? mi van bene sia wind che tim o vodafone, che ho sim
per tutti e tre.

ovviamente, val d'intelvi + chiavetta = gprs, ma per mappare ce la
si puo` fare, con un po' di pazienza.

> Per ora quanti gps recorder abbiamo? Io ne ho uno...

io ovviamente arrivo loggermunita

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org