[gl-como] passaggio a ubuntu 10.04

Gio 14 Ott 2010 21:32:24 CEST

On 2010-10-14 at 20:42:41 +0200, ginoginoli@tiscali.it wrote:
> Ciao a tutti. Una semplice domanda. Vorrei passare a ubuntu 10.04 da 9.10.
> Ho letto nei vari forum che con l'avanzamento tramite "gestione
> aggiornamenti" possono esserci dei problemi, mentre l'installazione
> "da zero" sembra pił sicura. Cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza?

non ho ancora sentito parlare nel dettaglio della 10.04, ma parlando
in generale delle nuove versioni di ubuntu:

* io aspetterei almeno qualche settimana prima di aggiornare >:-)
* quando comunque si decide di farlo, tanto vale farlo con la gestione
  aggiornamenti: se va tutto bene bene, se va male al massimo tocca
  reinstallare da zero
* in ogni caso, backup, backup, backup

> E se dovessi reistallare tutto devo prima formattare il disco o posso mettere il cd di installazione di ubuntu 10.04 e "passare sopra" a quanto gią esistente? (previo salvataggio dei dati importanti).

il cd di installazione dovrebbe formattare lui il disco, no?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org