[gl-como] Corso base su Linux (e corsi del GL): ci organizziamo per tempo?

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Mer 20 Ott 2010 10:40:28 CEST

> Per l'amor diddio, non voglio scatenare un flame ma...
> Mandrake----->Mandriva----->Mageia e il prossimo quale sar?

Mageia  un FORK di Mandriva, NON  MANDRIVA!!!!

> http://punto-informatico.it/2995283/PI/News/mageia-ammazza-mandriva.aspx

Ammazza Mandriva??? A me sembra che sia ancora viva e vegeta, mentre Mageia  ancora un'idea (fatta da chi, poi,  stato la causa del disastro finanziario di Mandriva, quindi, a parer mio, lascia il tempo che trova...)

> Scherzi a parte, rpm mi sembra un formato di cui parlare...ma ripeto
> in linea teorica e generale come penso far per APT e Synaptic.

Quello che voglio dire io, e lo dico da anni ormai,  un LINUX DAY e non un Ubuntu day!!!!
Quindi parliamo anche di altre distro, che sia Mandriva, Fedora, Gentoo, Debian... Quelle che volete, ma non parliamo solo di Ubuntu (non esiste solo quella e non  nemmeno la migliore sia "qualitativamente" sia a livello intuitivo per chi si affaccia al mondo LInux arrivando da finester)
Lo scorso anno mi  stato APERTAMENTE VIETATO di parlarne, quest'anno posso farlo e ne sono felice, il nostro  un mondo OPEN SOURCE, ma sono sincero, molte volte da parte vostra siete molto CLOSED...
Ciao ciao.