[gl-como] Programma Linux Day

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 3 Set 2010 22:30:22 CEST

Il giorno ven, 03/09/2010 alle 09.17 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:
> Ciao
> proposta oscena: didattica della programmazione, *presentazione* di
> alternative ai vari pascal, visual basic e anticaglia varia ancora in
> uso nelle scuole, parlando ovviamente di python
>
> **NON** e` un "corso" di python, e` una *presentazione* di
> potenzialita` del software libero fatta con tanti disegni e poche
> righe di codice
>
> tra l'altro stavo pensando che alla fin fine al posto del talk sulla
> lavagna potremmo integrare la presentazione della lavagna (che prende
> [...]

Se volete butto gił qualcosa io, i luv py :D.
Quindi, a me piace un pacco python e mi offro volontario per lo speech
(ovviamente slide preparate prima e discusse in ml in modo da non fare
errori).
Il discorso lo vedrei con una sorta di presentazione del linguaggio,
pregi, breve cenno alla mancanza del begin end, all'indentazione e alla
caratteristica dei vari paradigmi di programmazione confronto con
pascal.

Magari famo un esempio di programmazione, via cli e via wxglade o
qualcosa di simile per lo sviluppo.
Magari qualcuno mi dice se esiste un altro strumento RAD tipo il caro
vecchio boaconstructor :D

Ditemi che ne pensate.

Ciao!

Pietro

P.S. Sta volta non do buca dai, la volta scorsa avevo un pacco di
febbre....