[gl-como] OSM e Portale cartografico Italiano

Dom 5 Set 2010 13:12:33 CEST

Ciao

On 9/5/10, Alberto Di Berardino <albeluci@gmail.com> wrote:
> Per utilizzare le foto del portale cartografico italiano (di cui abbiamo
> recentemente avuto l'autorizzazione per usarle per OpenStreetMap) basta
> abilitare il wms-plugin in josm ed inserire il nome del server, e finqui
> nessun problema.

no, non basta

> Un mesetto fa riuscivo a visualizzare correttamente il layout sullo
> sfondo di JOSM. Da un mesetto a questa parte ogli volta che tento di
> visualizzare le mappe del portale sullo sfondo mi appare uno sfondo
> rosso con: E' STATA GENERATA UNA ECCEZIONE.

significa che sei stato bannato

> Ma è un problema di josm, del portale cartografico di java, o mio?

e` un problema di josm e del PCN che ti han causato un problema

poco dopo aver dato l'autorizzazione, il PCN ha ristretto i sistemi di
ban per evitare copie non autorizzate delle immagini, e il modo in cui
josm scarica di default e` considerato sospetto

dopo numerose mail con i gestori del server si sono trovate delle
impostazioni che dovrebbero funzionare, e sono descritte al link qui
sotto

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN

altrimenti, si puo` sempre usare merkaartor (non potlatch, quello e`
ufficialmente non compatibile con il PCN)

mi raccomando, scrivi al PCN per farti sbannare e non limitarti a
riavviare il router, che cosi` vieni contato come falso positivo e non
come successo dei criteri di ban

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org