[gl-como] problema di scripting

angelob1@tin.it angelob1@tin.it
Sab 25 Set 2010 08:18:51 CEST

 Mi affido a voi per un problema all'apparenza banale.
Devo recuperare i miei programmi (linguaggio ISO-DIN per macchine CNC) dai
backup creati automaticamente dalle macchine su cui lavoro.Dopo qualche
modifica (cancellazione della parte binaria necessaria al ripristino
automatico) questi backup diventano dei lunghi file di testo formati dalla
concatenazione di tutti i programmi contenuti.
La forma è questa:
;N1 NOMEPROGRAMMA
N2 ISTRUZIONE
N3 ISTRUZIONE
Nn FINE PROGRAMMA
;N1 PROGRAMMA2
N2 ISTRUZIONE
Nn STRINGA
ecc.ecc.

in pratica iniziano tutti con ";N1-spazio-STRINGA" e terminano con numero e
stringa casuali quando inizia il programma successivo (ovviamente escluso
l'ultimo della lista). IL carattere ';' serve a commentare, e si trova sempre
nella prima riga, e quando serve nelle successive.
Mi serve uno script che accetti come argomento il nome del programma,
contenuto nella prima riga, e copi il tutto in un nuovo file di testo con lo
stesso nome. Non sembra difficile, ma non riesco a farlo funzionare.
In alternativa va bene uno script che estragga tutti i programmi in una volta.
Qualcuno si cimenta? grazie mille
p.s. per semplificare l'operazione si può aggiungere una riga ';N1' alla fine
del backup per delimitare anche l'ultimo programma.