[gl-como] nuovo notebbok

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Dom 17 Apr 2011 22:17:20 CEST

2011/4/17 ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>:

> si in effetti non ho grandi esigenze.... non gioco con pc (posta, internet,
> disegno con autocad con windows) credo che prenderò il samsung con scheda
> intel.....

Ti do un parere contro corrente ;)
Il processore nel secondo modello è decisamente più prestante; la
scheda video dovrebbe essere una HD5xxx mobility che è supportata
decentemente dai driver open (ho testato di recente una HD5650: nessun
problema con gli effetti di compiz e kwin).
Dal punto di vista delle prestazioni ti porti a casa una macchina superiore.
Il Samsung ha un display più ampio, che potrebbe essere un punto a
favore o uno svantaggio, dipende da come pensi di usarlo :)