[gl-como] R: Re: nuovo notebbok

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Lun 18 Apr 2011 20:51:49 CEST

un'ultima domanda banale.... da chi dipende la compatibilità o meno.... dagli sviluppatori di linux o da chi produce le schede? Voglio dire.... può essere che già con la prox versione di ubuntu, o con quelle successive ancora, si risolve il problema o tutto dipende dal produttore della scheda?

anche la mia scelta di acquisto sarebbe per l'acer perchè più performante, ma poi magari mi ritrovo con ubuntu che non gira...

tu hai provato la versione 32 o 64 bit?

grazie delle risposte e ciao

----Messaggio originale----
Da: kronos.it@gmail.com
Data: 18/04/2011 16.57
A: "ginoginoli@tiscali.it"<ginoginoli@tiscali.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] R: Re: nuovo notebbok

2011/4/18 ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>:
> scusa ma non ho capito.....  quindi mi dici di prendere l'acer!
> ma tutte le ricerche fatte in internet mi parlano di problemi tra ubuntu e
> ati, in particolare modo con la scheda video ati raedon 5470.
> Come installerei poi i driver open?

Nella 10.10 sono già inclusi i driver open abbastanza aggiornati; io
ho appunto testato ubuntu 10.10 (live) su una 5650 (dovrebbe essere lo
stesso core, cambiano frequenze e numero di unità di calcolo).

Luca

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw