[gl-como] R: Re: nuovo notebbok

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Lun 18 Apr 2011 20:51:49 CEST

un'ultima domanda banale.... da chi dipende la compatibilitÓ o meno.... dagli sviluppatori di linux o da chi produce le schede? Voglio dire.... pu˛ essere che giÓ con la prox versione di ubuntu, o con quelle successive ancora, si risolve il problema o tutto dipende dal produttore della scheda?

anche la mia scelta di acquisto sarebbe per l'acer perchŔ pi¨ performante, ma poi magari mi ritrovo con ubuntu che non gira...

tu hai provato la versione 32 o 64 bit?

grazie delle risposte e ciao

----Messaggio originale----
Da: kronos.it@gmail.com
Data: 18/04/2011 16.57
A: "ginoginoli@tiscali.it"<ginoginoli@tiscali.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] R: Re: nuovo notebbok

2011/4/18 ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>:
> scusa ma non ho capito.....  quindi mi dici di prendere l'acer!
> ma tutte le ricerche fatte in internet mi parlano di problemi tra ubuntu e
> ati, in particolare modo con la scheda video ati raedon 5470.
> Come installerei poi i driver open?

Nella 10.10 sono giÓ inclusi i driver open abbastanza aggiornati; io
ho appunto testato ubuntu 10.10 (live) su una 5650 (dovrebbe essere lo
stesso core, cambiano frequenze e numero di unitÓ di calcolo).

Luca

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl pi¨ veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw