[gl-como] Gnome3, le Gitticcappa2 and so on....

ADB albeluci@gmail.com
Ven 19 Ago 2011 21:15:02 CEST

Ebbene si, non riesco proprio ad "abituarmi" all'interfaccia di Gnome3
anche se lo uso ormai da un mese prima della sua uscita ufficiale...In
rete ho scoperto di non essere il solo a lamentarmi dell'usabiltÓ e le
alternative non sono molte...

1-ritornare a gnome con le gtk2, ma lo sviluppo si fermerÓ....
2-dare credito al fork di gnome2, in calce "Mate" che almeno non si
fermerÓ..... ma che futuro potrÓ avere?
3-Kde? Maturo, anzi maturissimo....le QT sono OKKEI ma ormai sono
drogato con le gtk e le sue interfacce..
4-xfce?
5-lxde? Sta maturando, Ŕ sulla buona strada ma manca ancora di un po'
di funzionalitÓ rispetto a gnome/xfce

Direi che scego la 4 e la accendiamo....  :-)

Signori non so voi come vi trovate con la nuova interfaccia di gnome,
ma io non la digerisco proprio...
E' vero, lo sviluppo di xfce Ŕ lento per˛ da quando Ŕ stato creato
sono stati trovati pochissimi bugs, segno di bontÓ del codice e poi
secondo me ha un'usabilitÓ quasi uguale a gnome2.

Insomma, Ŕ da sabato scorso che lo uso ed ogni giorno trovo una
piacevole sorpresa, anzi, mi domando perchŔ l'ho sempre snobbato a
favore di gnome...

E Voi gitticcappari come siete messi?
Che scelte avete fatto?

albertux

--
áNovello "arciere" dal lontano 2009 ma "pinguino" dal 1998.