[gl-como] Gnome3, le Gitticcappa2 and so on....

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 22 Ago 2011 11:38:35 CEST

Il giorno lun, 22/08/2011 alle 07.45 +0200, Elena ``of Valhalla'' ha
scritto:
> Ciao
> beh, da questo punto di vista oggi come oggi KDE è messo meglio
> di GNOME e delle sue polemiche sulle componenti scritte in mono
> (anche se per ora non c'è ancora stata la traggedia)

Si, spero che non avvenga

> qui ci vorrebbe qualche benchmark fatto bene: le qt comprendono
> molte piu` funzionalità delle gtk, per cui sicuramente occupano
> più spazio su disco; bisognerebbe confrontare le parti grafiche
> delle qt con le gtk, e d'altro canto tutto gnome con tutto kde

Si si, era solo una mia impressione o comunque un retaggio del passato,
ora come ora obiettivamente non penso ci sia moltissima differenza, a me
non piacciono molto le qt ma pace, come vim/emacs e tutti i flame
simili.

> e grazie tante, c'è stato qualche piccolo problema di comunicazione
> e kde 4.0 è uscito che non funzionava :D

Beh piccolezze.... :D

> ma awesome non è nato nel 2007? >:-) non ha niente di vecchio :D

Diciamo che è vecchio stile, non mi piace molto

> ?

Ehm troppo radicale e quasi una testa di ca__o, ottimo programmatore
quanto vuoi ma a me dopo qualche discussione sulla ml di openmoko e
qualche discussione in irc compresa qualche scelta in e17 (che
appoggiavo e stimavo un sacco, ma veramente un sacco) a me lui ed e17
sono andati sulle palle, cose che capitano (come a molti non piace
Stallman per intenderci, a me non piace rasterman).

> pesante? io l'ho visto usare su schede tipo beagleboard e girava
> che era un piacere

Pesante non nel senso cpu/gpu/ram, tieni conto che probabilmente non
vanno nemmeno in accelerazione grafica (gpu). Parlavo dal punto di vista
di interfaccia proprio, carina per i primi 10 minuti e poi stanca di
brutto (stile compiz full effect, fichissimo e poi lo abbassi al minimo
per rompere meno le balle).

Sì ma a me mi piacciono di più :D

Ciao!

Pietro