[gl-como] Repository privato per centralizzare gli aggiornamenti

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 13 Dic 2011 22:56:43 CET

Grazie a tutti,

L'idea era di fare, come diceva Pietro, un repository interno, ma
siccome esiste un parco macchine di quasi 20 server cercavo un
progetto per centralizzare gli aggiornamenti su tutti i server (sempre
che i server siano il più simile possibile), un qualcosa con magari
un'interfaccia esattamente come diceva Diego tipo "RedHat Satellite".

Da quel poco che ho visto, e capito, dei vari progetti che avete
proposto "cluster-ssh" sembra semplice ed interessante, pensavo anche
io ad uno script che mandasse a tutti i server il medesimo comando di
update.

Gli altri me lo spippolerò domani al lavoro!

yum-security -> sembrerebbe proprio il repository adeguato

Grazie anche a Luca, debian era la mia preferita, ma ormai per
standard ho dovuto abbracciare CentOS/Fedora/RH.

Grazie