[gl-como] incron: fare cose quando succede qualcosa ad un file

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Gio 29 Dic 2011 17:40:30 CET

On Thu, 2011-12-29 at 11:57 +0100, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> Ciao
>
> Mi è appena capitato tra le mani un programmillo che pare essere
> utile, anche se ancora non ho trovato motivo di usarlo:
> incron_ è un demone che funziona in modo simile a cron, ma anziché
> agire in base ad eventi temporali usa inotify per agire in base
> ad eventi che avvengono a determinati file.
>
> .. _incron: http://inotify.aiken.cz/?section=incron&page=about&lang=en

Carino soprattutto per evitare di dover riscrivere l'acqua calda ogni
volta che serve fare qualcosa con inotify..

> export DISPLAY=:0
>    notify-send "Formal compliant" "Hands off!"

Seriously? Ce la fa con così poco? Ho avuto problemi incredibili con la
questione "invio notifica a utente che sta usando X via un qualche
demone", per via di problemi alla connessione sul dbus; mi pare che alla
fine avevo dovuto ovviare con un applettino / programma che gira nella
tray che si collega al demone e manda notifiche quando necessario..

--
Samuele ~redShadow~ Santi
  redshadow[at]hackzine.org

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds