[gl-como] OT: domandine su Open street map

Sab 30 Lug 2011 14:17:02 CEST

On 2011-07-30 at 12:51:25 +0200, Francesco Angelo Brisa wrote:
> si lo so, sono pigro e non ho voglia di cercare su internet le risposte ...
> lo so...
>
> problemini che vi sottopongo:
>
> 1) usando    sto registrando qualche traccia gpx che poi importo sul server
> di osm, purtroppo ho notato che la precisione delle tracce č alquanto
> tragica (Le registro mentre sono in auto, noto errori di discostamento di 10
> metri e pių). posso invece disegnare le strade basandomi sulle mappe che
> trovo in josm (tipo bing etc...) ? (Mi riferisco solo al disegno della
> strada, non del nome della via)

Si`, certo le foto per cui si ha autorizzazione possono essere usate:
io di solito prendo la traccia GPS, le foto del PCN (sono quelle
pių precise) e josm, e disegno le strade su cui son passata col gps
in base alla posizione sulle foto.

> 2) esiste un modo per posizionare i semafori ?

si`, ma non me lo ricordo: gia` controllati i preset di josm?

> 3) per le rotonde esiste un modo veloce per crearle o devo farle a mano
> (Come ho fatto con una) ?

in josm c'e` una funzione per rendere cerchio perfetto un gruppo di punti
(cosi` come c'č quella per rendere ortogonali gli angoli)

altro non mi risulta che ci sia

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org