[gl-como] Comportamento anomalo di mimedefang

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 10 Giu 2011 11:08:52 CEST

Ciao,
ho un server di posta con sendmail + clam + mimedefang + Spamassassin

Verificando i log ho notato che molto spesso arrivano avvisi di "mfconnect:
No free slaves: Need 1, found 0"

Ho alzato la soglia e tenendo sotto osservazione il servizio con il comando
      md-mx-ctrl rawstatus
vedo che dopo un certo periodo di tempo tutti gli slave si saturano e
rimangono come bloccati per circa 1 minuto ed ovviamente partono spataffiate
di righe nei log.
Verificando con uptime vedo che non ci sono molti servizi in coda, e la ram
non è particolarmente sofferente, tantomeno i processori che lavorano al
10%.

Dopo circa 1 minuto di fermo tutto riprende a lavorare normalmente..

Vi sembra normale un comportamento simile?

---
Carlo Filippetto