[gl-como] domanda un po' OT su cell android

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Lun 13 Giu 2011 03:03:45 CEST

On Sun, 2011-06-12 at 05:22 +0200, Francesco Angelo Brisa wrote:
> il mio cell č morto, quindi dovendo acquistarne uno nuovo ero propenso ad un
> cell con android.
>
> mi sapreste consigliare qualcosina ? (Possibilmente sotto i 200 euri, non ho
> voglio di andare in giro con un capitale in tasca....)

Ho preso un acer liquid mini da un mesetto e finora mi é sembrato un
bell'aggeggio, nonostante avessi sentito varie critiche sulla questione
performance, basta switchare dall'interfaccia acer-custom a quella
normale di android senza troppi fronzoli (inutili) che viaggia bene.

cpu a 600mhz, 512mb di ram e 512mb di flash interna (giá piena al 90%
peró..), ma tanto ci si mette una microsd da 8gb che basta e avanza (in
realtá basterebbe anche quella da 2gb inclusa nella scatola, per farne
un uso normale.. :))

la batteria dura anche qualche giorno, a patto di tenere spenti wifi e
gps.. con entrambi accesi va necessariamente lasciato in carica tutte le
notti

come prezzo mi pare sia sui 200 di listino, mi sembrava il giusto
compromesso caratteristiche/prezzo per farci qualche esperimento, cosa
che peraltro non ho ancora cominciato a fare (esperimenti di sviluppo
apps) date le mie scarse (nulle) conoscenze di java.. :)

[ps. hai in giro qualche ebook introduttivo, su java? o anche libri da
consigliarmi che poi me li procuro..]

cia'

--
  Samuele ~redShadow~ Santi
  * redshadow[at]hackzine.org

Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user

      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds