[gl-como] Lezione di mercoledi`: LaTeX

Lun 14 Mar 2011 10:49:48 CET

On 2011-03-14 at 09:25:50 +0100, ADB wrote:
> Senti, Elena, che pacchetti dobbiamo scaricare per le lezioni?
>
> Non avendo rete in sede mi sembra un domanda da fare...

vista anche la mia carenza di monitor grandi, ho preparato delle
dispense con sorgente e compilato, per cui potrebbe non esserci
bisogno di installare niente per la lezione vera e propria.

A proposito: se fosse possibile sapere quanti hanno intenzione
di seguire il corso posso portare un numero adeguato di dispense
stampate.

Visto che pero` vorrete ben usare LaTeX dopo aver imparato,
vi conviene installare texlive, che e` la versione standard di LaTeX
(e tutto il resto) per linux.
Dato che e` un coso enorme, le distribuzioni lo pacchettizzano in
modo modulare, ma di solito ci sono dei metapacchetti che comprendono
tutto quello che serve.
Ad esempio per debian e per ubuntu dovrebbe bastare il pacchetto
``texlive''

Per ulteriori informazioni per debian+ubuntu e per arch linux
leggetevi questi link
http://wiki.debian.org/Latex
https://wiki.archlinux.org/index.php/LaTeX
per le altre distro, cercate i pacchetti di texlive e vedete un po'
cosa vi dicono le distribuzioni stesse.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org