[gl-como] Lezione di mercoledi`: LaTeX

Mer 16 Mar 2011 12:45:51 CET

On 2011-03-14 at 10:49:48 +0100, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> vista anche la mia carenza di monitor grandi, ho preparato delle
> dispense con sorgente e compilato, per cui potrebbe non esserci
> bisogno di installare niente per la lezione vera e propria.
>
> A proposito: se fosse possibile sapere quanti hanno intenzione
> di seguire il corso posso portare un numero adeguato di dispense
> stampate.

Le dispense sono disponibili su

http://evalhalla.homeunix.org:8080/files/LaTeX_per_esempi.pdf (PDF)
http://evalhalla.homeunix.org:8080/files/LaTeX_per_esempi.tar.bz2 (sorgenti)

Davide ne stampera` qualche copia, ma consiglio di scaricarsi i
sorgenti e portarseli, in modo da poter smaneggiare sui file
e compilarseli al momento.

> Ad esempio per debian e per ubuntu dovrebbe bastare il pacchetto
> ``texlive''

attenzione: vi serve tutto il metapacchetto texlive, non basta texlive-base,
e si`, il download e` di diverse centinaia di mega

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org