[gl-como] LIM - wiimote

ADB albeluci@gmail.com
Ven 18 Mar 2011 18:49:09 CET

Una docente di matematica del Liceo Scientifico Terragni, mi ha
espresso la volontą di usare CONCRETAMENTE in aula Linux + Wiimote e
lavagna luminosa per fare le lezioni. All'Ld dell'anno scorso c'erano
ancher esponenti del Liceo Fermi di Cantu'...
Come tutti sappiamo la scuola Italiana č allo sfascio per mancanza di
fondi, e qualche professore intraprendente ha capito perfettamente il
valore dell'Open Source e le sue potenzialitą in ambito Scolastico/
Istituzionale. Le lavagne del Ministero costano 1500 euro e solo
pochissime classi le hanno avute in regalo (3 su 30 circa)
Gli vogliamo dare una mano?
Vogliamo rispolverare e migliorare il progetto presentato al linux-day
l'anno scorso?
Facciamo quache internvento presso le scuole?
Potremmo fare anche concretamente formazione ai professori?

Ragazzi, questo mi sembra un aiuto concreto, in perfetto stile
pinguiniano, che dite?

gli agganci ce li ho io, no preccupes..

;-)

albertux

Elena, che ne dici, tu che ci hai gią sbattuto la testa...č fattibile?