[gl-como] LIM - wiimote

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Dom 20 Mar 2011 16:40:38 CET

On Fri, 2011-03-18 at 18:49 +0100, ADB wrote:
> Una docente di matematica del Liceo Scientifico Terragni, mi ha
> espresso la volontà di usare CONCRETAMENTE in aula Linux + Wiimote e
> lavagna luminosa per fare le lezioni.

Toh, il mio vecchio liceo.. :) era ora che si decidessero..
Tenetemi informato comunque che la cosa interessa.

Btw:
1. la luce dei led IR riesce a passare un telo (su cui si proietta..)?
Non sarebbe male mettere *dietro* il wiimote per leggere la posizione
del led -> la direzionalitá non é piú un problema

2. Ma invece invertire le cose? Ovvero, interfacciarsi in qualche modo
alla sensor bar della wii (qualcuno sa come funziona? sono solo due led
IR che vengono letti dal wiimote o é qualcosa di piú elaborato?) e
continuando a usare il wiimote come controller.. In pratica, l'idea é
sostituire la wii con un pc, con un attimo di pratica potrebbe essere
abbastanza comoda la cosa..

ciao

--
Samuele ~redShadow~ Santi
     redshadow[at]hackzine.org - redshadowhack[at]gmail.com

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds