[gl-como] Chiavette USB bootabili non live

Jio jiojio74@gmail.com
Mar 3 Maggio 2011 10:17:27 CEST

Credo che il problema sia come grub enumera i dischi (la riga: root
(hd0,0) in menu.lst) se fai il boot sulla stessa macchina non ci sono
problemi, ma su un'altra macchina potrebbe enumerarlo in un modo
diverso (se ad esempio ci sono più dischi fissi)
Credo sia per quello che per le live si usi syslinux come bootloader.
Correggetemi se sbaglio.

Ringrazio Elena per l'articolo: è da un pò che mi scontro col problema
di avere una chiavetta con tutto quel che mi serve, aggiornabile,
scrivibile da portare in giro senza legarmi al portatile o piazzare su
internet password e configurazioni per averle a disposizione in caso
di emergenza e dovermi fidare dei PC ospiti.
In settimana voglio proprio provare a fare una installazione con
fedora, non dovrebbe cambiare molto usando febootstrap