[gl-como] VSFTPD ed umask

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Ven 20 Maggio 2011 16:58:04 CEST

On Fri, May 20, 2011 at 04:16:12PM +0200, Francesco Angelo Brisa wrote:

> non sono sicuro ma prova:
> mettendolo nel .bashrc della home ?
>
> oppure nel  in /etc/bashrc
> diversificando per utente, qualcosa tipo:
> if [ .... ]
> then
>     umask =.....
> fi

Per quello che so di vsftpd e umask non puo' funzionare. Pero' nel caso
fatemi sapere, che sarebbe interessante capire perche' ... ^^

Domanda: ma a cosa ti serve avere un umask diversa per ogni utente? Una
possbilita' potrebbe essere un programma che verifica sotto la cartella ftp
se ci sono file nuovi e cambia i permessi.

Ciao,
  Diego.