[gl-como] VSFTPD ed umask

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 20 Maggio 2011 17:28:30 CEST

Avrei bisogno di questa configurazione perchč su questo server ho diversi
account ftp, ad oggi l'umask era 022, quindi una 755.
Mi hanno chiesto di fare una cartella condivisa da pių utenti, purtroppo un
account unico di accesso non gli piaceva, quello che ho fatto č creare tutti
gli utenti sotto un unico gruppo. Ma se un utente crea una cartella gli
altri non vi possono scrivere dentro.
Sono stato obbligato a mettere l'umask a 002, e cosė funziona, ma non mi
piace, non conoscendo le altre cartelle ftp degli altri utenti non vorrei
che la cosa possa creare dei problemi.

Grazie