[gl-como] accessorio auto

elio bonometti eliobonometti@gmail.com
Dom 22 Maggio 2011 11:49:40 CEST

Scusate se quello che scrivo è poco e per niente inerente agli argomenti
trattati dai pinguini del gl como, ma siccome mi ha molto colpito la morte
della bimba di 22 mesi lasciata chiusa in auto per parecchie ore, vorrei che
mi aiutaste a portare a termine questo progetto.

Nei miei anni giovanili (per interderci nascita della fiat 128 , prima auto
fiat a trazione anteriore) esistevano degli accessori auto, realizzati in
materiale plastico, che consentiva di far defluire l'aria viziata
dell'abitacolo all'esterno attraverso una grigli di finestrelle. l'oggetto
veniva posizionati nelle portiere anteriori delle auto, tra la parte alta
del vetro e il montante della porta incastrandosi nella canalina, senza
bisogno di attrezzi per il fissaggio. Con questo semplice ed economico
accessorio le auto non sarebbero ermeticamente sigillate e consentirebbero
un minimo di traspirazione senza compromettere l'isolamento dagli agenti
atmosferici esterni. Visto che in commercio esistono tanti prodotti per la
sicurezza di bimbi in auto ,tipo seggiolini e altro , un oggetto come quello
descritto, potrebbe essere adottato da tutti gli automobilisti che
trasportino bambini e animali.

Come possiamo fare per promuovere l'informazione trovare in rete qualcuno
disposto a riproporre oggi un articolo similare????

saluti

elio