[gl-como] problema con subnet e virtualbox

Davide Perlatti ketama79@gmail.com
Ven 4 Nov 2011 16:04:30 CET

Ciao a tutti! Questa mattina per motivi che non vi sto a descrivere ho
dovuto cambiare la netmask della mia rete aziendale da 255.255.255.0 a
255.255.0.0. Settata sul router e sui 5 pc tutto ok.
Configuro il mio portatile debian, navigazione ok, collegamento alle
varie vpn ok. Avvio virtualbox con xp (settato con bridge su eth0),
navigazione ok, lancio la connessione vpn e, nonostante mi veda
connesso non pingo nessun client. Ho provato con ipconfig /all e i
dati restituiti di ppp sono corretti. La scheda di rete è settata con
dhcp, ovvero "ottieni automaticamente indirizzo ip", ma anche
impostandone uno statico non cambia nulla... Navigazione web ok e vpn
ko!!
Ho provato con macchina fisica seven e tutto funziona.
Sono costretto ad usarlo in quanto ho dei software per accedere a
delle macchine remote che girano solo, strano a dirsi, con xp.
Sinceramente non saprei da cosa potrebbe dipendere... Problema di routing???
Grazie a tutti
P.S. è vietato il "cross-mailing" lifo varese - gl como?