[gl-como] problema con subnet e virtualbox

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Sab 5 Nov 2011 08:39:32 CET

Ciao,

On Fri, Nov 4, 2011 at 4:04 PM, Davide Perlatti <ketama79@gmail.com> wrote:
> [...]
> 255.255.0.0. Settata sul router e sui 5 pc tutto ok.
> Configuro il mio portatile debian, navigazione ok, collegamento alle
> varie vpn ok. Avvio virtualbox con xp (settato con bridge su eth0),
> navigazione ok, lancio la connessione vpn e, nonostante mi veda
> connesso non pingo nessun client. Ho provato con ipconfig /all e i
> dati restituiti di ppp sono corretti. La scheda di rete è settata con
> dhcp, ovvero "ottieni automaticamente indirizzo ip", ma anche
> impostandone uno statico non cambia nulla... Navigazione web ok e vpn

hai provato a lanciare da virtualbox una distro linux di cui sei pratico?
lo stesso, ma con kvm

> Ho provato con macchina fisica seven e tutto funziona.
> Sono costretto ad usarlo in quanto ho dei software per accedere a
> delle macchine remote che girano solo, strano a dirsi, con xp.
> Sinceramente non saprei da cosa potrebbe dipendere... Problema di routing???

può essere, anche perchè il fatto che xp dica che ha connessione sulla
vpn, chissà che significa.

arrivi col ping, dalla macchina virtuale, alla macchina che fornisce
la vpn (penso di sì)