[gl-como] Gli sviluppatori di Gnome3 sono dei Geni.....[flame on]

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Dom 6 Nov 2011 22:18:49 CET

Il giorno ven, 04/11/2011 alle 22.03 +0100, ~redShadow~ ha scritto:

> Appunto. Per fortuna sulla squeeze c'é ancora gnome 2.
> Quando sará il momento di aggiornare, mi sa tanto che ritorneró a xfce
> su tutte le macchine..
> Peccato solo per qualche mancanza, altrimenti imho sarebbe il DE ideale
> almeno per uso ufficio/enterprise/.. (magari pure con xmonad come WM,
> che ne parlano molto bene e mi piacciono le cose tipo
> http://haskell.org/wikiupload/a/aa/Screen-triplehead-galois.jpg ..)

Io non capisco tutta questa avversità a gnome 3:
* Nel mondo FLOSS ci sono sempre state queste cose e sempre ci saranno
(o così o ciccia)
* a me mi piace
* se non ce la fa la gpu hai fallback, altrimenti 'sta nuova cosa
* vogliamo parlare di kde4 con le performance rispetto al 3.5 e anche al
look and feel?
* gnome e kde non sono pensati per sistemi vecchi, sono la punta di
diamante dei DE moderni su linux e quindi fanno anche loro le loro
scelte. A mio parere è stata una mossa del lascia o raddoppia quella di
gnome dato che sono sempre stati simili i DE, con questo sicuro si
dividerà nettamente chi con kde-like chi con gnome3. Tanto immagino
faranno il fork se cosi si può definire della serie 2 e andranno avanti
con quello (kde han fatto così).
* agli sviluppatori non cambia una ceppa, gtk3 cambiano le chiamate e
quindi varie cose ma come prima dipendevi da gtk2 ora dipendi dalla 3 e
la fai girare in kde volendo che non cambia proprio nulla tanto non ci
credo che non hai gtk sul pc come non credo tu non abbia qt.

Per me invece rasterman è come per te quelli di gnome3 per delle
motivazioni simili e mi è andato antipatico tutto e17 che prima stimavo
una cifra.

e quindi GNOME RULEZ! :D

Ciao!

Pietro

P.S. non voglio essere offensivo o cosa, sono opinioni personali
ovviamente